ISTRUTTORI

ROSSANA FUMAROLA

SPINNING, ACQUAGYM, CIRCUIT TRAINING, HIDROBIKE

Lo spinning è un mix ideale di divertimento e risultati per la forma fisica. Si utilizza una bicicletta stazionaria e la pedalata viene calibrata in base alla musica e alle indicazioni dell’istruttore. Questa attività è in grado di tonificare tutti i muscoli, in particolare gambe e glutei.
Aquagym: rientrano nella categoria diverse attività aerobiche, con o senza attrezzi, svolte in acqua quindi meno pericolose per le articolazioni ma di maggiore intensità perché si deve sconfiggere la resistenza dell’acqua stessa.
Circuit Training: Lo schema d’allenamento è molto semplice: esistono delle stazioni in cui eseguire esercizi cardiovascolari o di tono muscolare (a seconda della scelta dell’istruttore), il tutto coadiuvato dalla musica e naturalmente dall’acqua. Tra le stazioni esiste un periodo di recupero, fondamentale per definire gli obiettivi dell’allenamento: più è breve il recupero più il circuito è estensivo, più è lungo il recupero più il circuito è intensivo.
Hidrobike: fonde il piacere della bicicletta, dell’acqua e della musica. Combinando il movimento di pedalata a movimenti del tronco e degli arti inferiori otteniamo un’attività prevalentemente aerobica e di tonificazione per i vari distretti muscolari. La grande flessibilità di questa attività permette di adattare l’intensità dell’esercizio a seconda degli obbiettivi soggettivi di ogni persona.